Intervento dei carabinieri

Si aggirano sospetti alla stazione di Porto Mantovano: beccati con 200 grammi di hashish

E' successo nella mattinata di ieri, mercoledì 14 febbraio 2024

Si aggirano sospetti alla stazione di Porto Mantovano: beccati con 200 grammi di hashish
Pubblicato:
Aggiornato:

Due soggetti sospetti, tenuti sotto controllo dai Carabinieri perché entrambi sottoposti a un precedente avviso orale, sono stati intercettati nei dintorni della stazione di Porto Mantovano con addosso 200 grammi di hashish.

Beccati alla stazione di Porto Mantovano con 200 grammi di hashish

Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio 2024, si è conclusa a Porto Mantovano una massiva attività di contrasto allo spaccio e consumo di sostanza stupefacenti. L'esito finale degli accertamenti ha portato all’arresto di due giovani mantovani già sottoposti alla misura di prevenzione dell’avviso orale.

Nella mattinata di San Valentino, infatti, gli agenti dell’Arma locale, sulla scorta di alcune segnalazioni di cittadini, hanno pattugliato le aree della Stazione Ferroviaria di Sant’Antonio e delle vicine scuole ed esercizi pubblici perché considerate luoghi di spaccio.

Il controllo ha permesso di individuare due persone sospette che, alla vista dei militari, hanno tentato di liberarsi di alcuni oggetti i quali, una volta recuperati, sono risultati essere quasi duecento grammi di hashish. I due sono stati tratti quindi in arresto e accompagnati in carcere.

Nell’udienza di convalida, avvenuta oggi, giovedì 15 febbraio 2024, il giudice ha convalidato la misura cautelare e messo in libertà i due. La responsabilità degli arrestati dovrà essere accertata nel corso del successivo giudizio con il confronto con la difesa, pertanto sono da considerarsi innocenti fino a condanna definitiva.

Dall’inizio dell’anno, tuttavia, a Porto Mantovano i militari dell’Arma hanno segnalato otto persone quali assuntori di stupefacenti e effettuato una denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

Seguici sui nostri canali