Sfruttamento manodopera clandestina e caporalato, arrestato 32enne

Nella giornata di ieri effettuati controlli in cinque laboratori tessili.

Sfruttamento manodopera clandestina e caporalato, arrestato 32enne
Pubblicato:

Sfruttamento manodopera clandestina e caporalato, arrestato un 32enne originario del Bangladesh per i reati di caporalato e sfruttamento della manodopera clandestina.

Controlli nei laboratori tessili

Nel pomeriggio di ieri a Castiglione delle Stiviere (MN), i Carabinieri delle stazioni di Castiglione D/S, Castel Goffredo e Volta Mantovana in collaborazione con i colleghi del nucleo CC Ispettorato Lavoro di Mantova, coadiuvati dagli ispettori dell’Inps e dell’Inail e dalla Polizia Locale di Castiglione D/S, coordinati dal comandante di questa compagnia CC Maggiore Simone Toni, hanno proceduto al controllo di cinque laboratori operanti nel settore del confezionamento di abbigliamento.

4 lavoratori senza regolare contratto

All’interno di due laboratori gli operanti hanno sorpreso intenti in attività 10 cittadini cinesi, di cui 4 senza regolare contratto di lavoro. Di conseguenza il nucleo CC Ispettorato del Lavoro di Mantova ne ha disposto la sospensione con relativa sanzione pecuniaria di euro 16mila.

Manodopera clandestina e caporalato

Contestualmente i carabinieri della locale stazione di Guidizzolo hanno eseguito un arresto in esecuzione all’ordine di carcerazione di I.S. 32enne, di nazionalità Bangladesh, residente a Guidizzolo, per i reati di caporalato e sfruttamento della manodopera clandestina, a seguito di complessa attività investigativa svolta dai carabinieri. Il medesimo dovrà espiare una pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione. L’arrestato, si trova ora nel carcere di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Queste operazioni s’inseriscono nell’alveo della complessa attività preventiva e repressiva svolta nella giornata di ieri, venerdì 28 settembre, da tutti i carabinieri nel mantovano. Il comandante provinciale di Mantova, Colonnello Fabio Federici, esprime il suo vivo apprezzamento ai militari operanti per gli ottimi risultati raggiunti nel delicato settore.

LEGGI ANCHE: Lavoratori irregolari scattano 3 denunce, torna incubo caporalato

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali