Senza patente e con l’auto non assicurata, 60enne fugge alla Polizia per oltre 40 chilometri
L’inseguimento è partito da Sirmione, nel Bresciano, e si è concluso in un vicolo cieco a Ponti sul Mincio: veicolo sequestrato e multe per oltre 6mila euro

Un 60enne ha seminato il caos tra le province di Brescia e Mantova tentando di sfuggire alla Polizia: guidava senza patente e con l’auto non assicurata. Dopo 44 km di inseguimento è stato bloccato e denunciato.
Inseguimento tra Brescia e Mantova
Inseguimento da film tra le strade del Bresciano e del Mantovano: un uomo di 60 anni, residente nel Vicentino, ha tentato di sfuggire alla Polizia dopo essere stato intercettato a Sirmione (BS) alla guida di un’auto senza assicurazione e con la patente revocata da anni.
Fugge all'alt
L’allarme è scattato grazie al sistema di lettura automatica delle targhe, che ha segnalato il veicolo irregolare. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha ignorato l’alt e ha cercato di nascondersi imboccando una via laterale nel centro del paese. Dopo un secondo tentativo di fuga, è iniziato un lungo inseguimento.
Inseguimento per oltre 40 km
La corsa si è protratta per oltre 40 chilometri, fino a Ponti sul Mincio, dove l’auto ha imboccato un vicolo cieco. Lì gli agenti sono riusciti a bloccare definitivamente il fuggitivo.
Maxi multa e auto sequestrata
Una volta fermato, il 60enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e fotosegnalato presso il Comando della Polizia locale di Desenzano. A suo carico sono state elevate sanzioni per oltre 6mila euro. Il veicolo è stato posto sotto sequestro.