Senza biglietto, non vuole scendere dal bus e blocca il mezzo per 40 minuti
Un 26enne denunciato dai carabinieri, intervenuti dopo la chiamata del conducente dell'autobus

I Cc hanno denunciato un 26enne: era salito sul bus senza biglietto e poi non voleva scendere, provocando un ritardo di 40 minuti.
Senza biglietto del bus, provoca ritardo di 40 minuti
Sale a bordo dell'autobus per dirigersi verso la provincia di Rovigo, ma non ha il biglietto e alla fine provoca un ritardo di 40 minuti. Il fatto si è verificato lo scorso venerdì 13 giugno 2025 a una delle fermate Apam che si trovano nel territorio comunale di Ostiglia.
In pratica il soggetto - un 26enne di origine marocchina residente a Bovolone, in provincia di Verona, e domiciliato a Castelmassa, in provincia di Rovigo - era salito a bordo del bus della tratta Ostiglia-Rovigo, probabilmente intenzionato a tornare a casa a Castelmassa.
Una volta a bordo il conducente gli ha chiesto di esibire il biglietto, di cui non era in possesso. A quel punto allora l'operatore ha invitato il 26enne a scendere dal mezzo di trasporto pubblico, senza tuttavia ottenere il risultato sperato.

Scatta la denuncia dei carabinieri
E' così iniziato una sorta di braccio di ferro nel corso del quale il conducente del bus si è visto costretto a far intervenire i carabinieri della stazione di Ostiglia, che hanno poi a tutti gli effetti accompagnato il 26enne giù dall'autobus.
La vicenda ha in ogni caso provocato un ritardo del mezzo di circa 40 minuti e alla fine, dopo tutti gli accertamenti del caso, il 26enne è stato denunciato dai Cc per interruzione di pubblico servizio.
(in copertina: uno scorcio di piazza Mazzini, dove si trova una delle fermate a Ostiglia)