Una folle corsa

Semina il panico in auto sull'A22 e poi sperona la Polstrada: fermato a Mantova Nord

Ha zigzagato per 50 km da Ala-Avio a Mantova, il tutto con uno pneumatico fuori uso

Semina il panico in auto sull'A22 e poi sperona la Polstrada: fermato a Mantova Nord
Pubblicato:

Una folle corsa zigzagando per 50 km tra Ala-Avio e Mantova. E' stato fermato il pirata della strada che ha seminato il panico lungo l'A22, bloccato dopo aver speronato anche un'auto della Polstrada.

Pirata della strada semina il panico sull'A22 e poi sperona la Polstrada

Un atteggiamento veramente sconsiderato che avrebbe potuto generare conseguenze anche peggiori. Fortunatamente, i danni causati dal pirata della strada lungo l'A22 sono stati piuttosto contenuti. E' stata fermata dalla Polizia la folle corsa di un automobilista che nelle scorse ore, a bordo di un'Opel Zafira, ha zigzagato per 50 km da Ala-Avio fino a Mantova Nord, dove è stato bloccato.

Stando a quanto emerso da alcune fonti, pare che il tutto abbia avuto origine nella tarda mattinata di ieri nei pressi del casello di Ala-Avio, anche se sembra che tutto sia iniziato verso le 7.30 in provincia di Bolzano, dove sarebbero stati segnalati i primi incidenti. Tamponamenti che hanno riguardato alcune auto, un paio di camper, colonnine e altra segnaletica stradale verticale.

L'allarme ha riguardato tutta l'A22, anche se il vero e proprio inseguimento è cominciato poco dopo il casello di Ala-Avio, punto nel quale l'automobilista ha tamponato un camper. Il conducente di quest'ultimo ha fatto subito sapere alle forze dell'Ordine quanto accadutogli, affermando che l'Opel si stesse dirigendo verso Verona.

L'uomo è stato quindi intercettato dalla Polstrada sul tratto tra Ala, Afi e Verona Nord. Nonostante lampeggianti e sirene, il conducente non si è fermato all’alt ed ha continuato a viaggiare, sbandando, e danneggiando le segnaletiche luminose sui guard rail. Una di questa sbandate avrebbe causato lo scoppio di uno pneumatico della Opel, ma questo non bastava a fermare questa folle corsa.

Nonostante una ruota fuori uso, l'automobilista ha proseguito nella sua fuga sbandando paurosamente e producendo scintille sull'asfalto dell'A22. Le tre pattuglie hanno così stoppato il traffico per evitare che l'Opel potesse fare altri incidenti e si sono poi affiancati a essa. L'uomo è stato fermato poco dopo il casello di Mantova Nord: qui ha speronato una delle due auto che lo affiancavano. Alla fine è uscito dall’abitacolo e si è messo a pregare.

L'automobilista, in evidente stato di alterazione, è stato quindi portato all'ospedale Carlo Poma di Mantova per accertamenti. Gli esami tossicologici stabiliranno se fosse alterato da alcol o stupefacenti o se abbia problemi psichiatrici. La sua auto è stata sequestrata. A seguito dello speronamento dell'auto della Polstrada un agente è rimasto lievemente ferito.

Seguici sui nostri canali