MAGNITUDO 2.2

Scossa di terremoto con epicentro a un passo dal Mantovano

Seppur lieve, la scossa di terremoto potrebbe esser stata avvertita dai cittadini residenti nei Comuni limitrofi.

Scossa di terremoto con epicentro a un passo dal Mantovano
Pubblicato:
Aggiornato:

La terra torna a tremare nel veronese, questa volta la scossa di terremoto aveva l’epicentro a Sorgà.

Scossa di terremoto

E’ stata registrata una scossa di terremoto con epicentro a Sorgà di magnitudo 2.2 e con una profondità di 11.1 chilometri nella giornata di lunedì 8 febbraio 2021 alle 17.46.

I Comuni che potrebbero averla avvertita

Seppur lieve, secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa di terremoto potrebbe esser stata avvertita dai cittadini residenti a Castel d'Ario, Villimpenta, Roncoferraro, Bigarello, Castelbelforte, San Giorgio di Mantova, Sustinente, Serravalle a Po, Bagnolo San Vito, Ostiglia, Porto Mantovano, Revere, Quingentole, Mantova, San Benedetto Po.

La più recente scossa di terremoto era stata registrata nella giornata di mercoledì 3 febbraio 2021, con magnitudo 2.1 nella zona di Muscoline.

Le ultime scosse veronesi

Nel veronese invece le ultime scosse di terremoto che sono state avvertite distintamente dai cittadini, sono quelle dello sciame sismico del 29 dicembre 2020 quando era stata segnalata la prima scossa con epicentro a Isola della Scala, la seconda era stata avvertita a un’ora di distanza ma con epicentro a Salizzole mentre la terza, quella più potente di magnitudo 4.4 aveva un epicentro tra Isola della Scala e Salizzole.

Ecco la comparazione fra scala Richter e Mercalli per darvi un’idea dell’intensità:

Scossa di terremoto stamattina ad Arcole: la terra ha tremato nell'Est Veronese

Seguici sui nostri canali