Scoppia il rogo alla Relevi di Rodigo, linea produttiva compromessa
Attimi di paura nell'azienda chimica mantovana leader nella produzione di articoli per l’igiene e la deodorazione domestica

Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.
Scoppia l'incendio alla Relevi di Rodigo
Attimi di apprensione nelle prime ore del pomeriggio di ieri, martedì 12 agosto 2025, alla Relevi Spa di via Postumia a Rodigo, in provincia di Mantova. Un incendio ha danneggiato una linea produttiva dello stabilimento dell’importante azienda chimica mantovana, leader nella produzione di articoli per l’igiene e la deodorazione domestica.

L’allarme è scattato poco dopo le 14.30 quando le prime fiamme sono state notate all’interno di un capannone industriale, in un’area con macchinari tecnologicamente avanzati. Nonostante il pronto intervento delle squadre antincendio interne, la situazione ha reso necessario l’immediato coinvolgimento dei Vigili del Fuoco.
Il pronto intervento dei pompieri
Dalla sede centrale di viale Risorgimento a Mantova sono partite due squadre operative, supportate da un’autopompa e un’autobotte. Giunti sul posto, i pompieri hanno operato per circoscrivere rapidamente il rogo, lavorando con il personale aziendale già impegnato nelle operazioni di contenimento.
Fortunatamente, le fiamme sono state domate e la zona messa in sicurezza, evitando che l’incendio si estendesse ad altri reparti. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti. Rincuora sapere che nessun dipendente è rimasto ferito o intossicato.
Sul fronte dei danni, non è ancora possibile fornire una stima precisa.