DENUNCIATI

Scoperti in giro nonostante l’obbligo di isolamento totale per due settimane: in guai seri due residenti dell’Alto Mantovano

Dovranno rispondere di reati molto gravi.

Scoperti in giro nonostante l’obbligo di isolamento totale per due settimane: in guai seri due residenti dell’Alto Mantovano
Cronaca Alto Mantovano, 23 Marzo 2020 ore 08:38

Noncuranti della necessità di stare in isolamento totale per due settimane, probabilmente essendo venuti a contatto con un paziente risultato positivo al Coronavirus, due persone sono state scoperte passeggiare tranquillamente nell’Alto Mantovano: denunciati per reati molto gravi.

Denunce pesati nei confronti di due persone

I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, nella giornata di ieri giovedì 21 marzo, durante gli ormai incessanti controlli del territorio tesi a far rispettare le norme stabilite con il Decreto Legge 8 marzo 2020, recante “Misure straordinarie e urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell’Attività Giudiziaria”, hanno denunciando in stato di libertà per delitti colposi contro la salute pubblica (art. 452 del Codice Penale), inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria (art. 650 del Codice Penale) e falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale (art. 498 del Codice Penale) due persone, una donna e un uomo, residenti nell’alto mantovano.

Erano sottoposti all’isolamento domiciliare ma sono usciti comunque

Nello specifico i denunciati, già sottoposti a regime di isolamento domiciliare fiduciario della durata di 14 giorni, sono stati controllati dai Carabinieri, in occasioni diverse e in orari e giorni differenti, sulla via pubblica, incuranti delle importanti disposizioni ricevute a tutela della salute pubblica. Gli stessi sono stati scoperti a seguito di meticolosi riscontri tecnico-investigativi effettuati dai Carabinieri e dovranno rispondere dei gravi reati che gli vengono attribuiti.
In tale ottica assume ancora più valenza e forza la martellante raccomandazione che i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere rivolgono a tutti i cittadini: “RESTATE A CASA” ed uscite esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità. I controlli saranno sempre più serrati e continueranno senza sosta su tutto l’alto mantovano.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità