DISCARICA ABUSIVA

Scoperta discarica abusiva in una villetta del Mantovano FOTO

Cinque uomini sono stati denunciati per il reato di deposito incontrollato di rifiuti.

Scoperta discarica abusiva in una villetta del Mantovano FOTO
Mantova, 11 Febbraio 2020 ore 09:28

Villetta di campagna trasformata in discarica abusiva a Serravalle a Po’: i Carabinieri hanno denunciato cinque persone per violazioni ambientali, tra queste anche il proprietario della casa.

Scoperta discarica abusiva in una villetta

I Carabinieri della Stazione di Sustinente unitamente a personale dell’Arpa Lombardia, a conclusione di un’ispezione ambientale, hanno denunciato il proprietario di una villetta, classe 1968 e residente nel veronese e gravato da precedenti di polizia, e i relativi affittuari, quattro romeni senza fissa dimora, accusati di aver tramutato l’abitazione in discarica abusiva.

12 foto Sfoglia la gallery

Ritrovati numerosi rifiuti, anche speciali e pericolosi

Nel corso dell’ispezioni sono stati catalogati numerosissimi rifiuti, anche speciali ed in parte pericolosi, accantonati senza alcuna autorizzazione. Parti di autoveicoli, pneumatici, RAEE, fusti con oli esausti, scarti di lavorazioni edili tra i materiali rinvenuti. Lo stabile è stato pertanto sottoposto a sequestro in attesa delle decisioni del giudice e della successiva ordinanza di ripristino dei luoghi.
Il reato contestato ai cinque denunciati è quello di deposito incontrollato di rifiuti.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia