Il sinistro

Scontro tra un'auto e uno scooter in via Calvi a Mantova, 56enne ferito

È stato accompagnato in ambulanza all'ospedale Poma dove è stato operato

Scontro tra un'auto e uno scooter in via Calvi a Mantova, 56enne ferito
Pubblicato:

Sul posto sono rapidamente intervenute l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Mantova.

Scontro tra un'auto e uno scooter in via Calvi

Attimi di paura nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 11 agosto 2025, a Mantova. Un incidente stradale si è infatti verificato in via Calvi intorno alle 14.45 e ha visto coinvolti un’auto e uno scooter. Sul posto si sono precipitati i soccorsi per tutti gli accertamenti del caso.

Secondo una prima ricostruzione, alla guida della Toyota c'era un giovane di 20 anni. Con il mezzo, stava uscendo dal cortile interno di un palazzo al civico. Ha fatto per entrare nella via ed è lì che ha urtato uno scooter di passaggio. L'impatto, avvenuto nei dintorni dell'Hotel Pex, è stato particolarmente forte.

Motociclista 56enne ferito, illeso il ragazzo

La collisione avrebbe fatto cadere il 56enne che guidava lo scooter. Sul posto sono rapidamente intervenute l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Mantova mentre una pattuglia della Polizia Locale ha avviato le indagini per stabilire con certezza le dinamiche dei fatti.

Il motociclista, dopo gli accertamenti sul luogo del sinistro, è stato accompagnato in ambulanza all'ospedale Poma con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche. Il malcapitato ha riportato in particolare delle gravi ferite a un piede ed è stato subito operato con un delicato intervento di chirurgia.