In ospedale

Scontro tra due camion in autostrada, 51enne intrappolato nella cabina

I Vigili del Fuoco ci hanno messo più di un'ora per liberarlo dalle lamiere

Scontro tra due camion in autostrada, 51enne intrappolato nella cabina
Pubblicato:

Grazie alla pronta risposta degli operatori della Croce Verde, è stato possibile soccorrere presto il ferito che ha riportato diverse fratture e traumi.

Mantova, incidente tra due camion in autostrada

Brutto incidente in A22 nelle vicinanze di Mantova nel corso della mattinata di ieri, giovedì 28 marzo. Coinvolti due mezzi pesanti, traffico interrotto per ore. L'evento si è verificato poco dopo le 11.30 del mattino in direzione Sud lasciando una scia di caos e preoccupazione lungo la strada.

Il casello di Mantova Sud:

Secondo quanto riportato, il sinistro è avvenuto quando un camion ha tamponato violentemente il mezzo pesante che lo seguiva. La causa potenziale di questa collisione potrebbe essere stata la pioggia che ha ridotto la visibilità sulla strada rendendo le condizioni di guida più pericolose.

51enne intrappolato nella cabina

All'interno del camion che ha subito l'impatto si trovava un 43enne che stava procedendo regolarmente sulla sua corsia. Il suo veicolo, colpito dal mezzo pesante alle sue spalle, era guidato da un uomo di 51 anni che ha riportato le peggiori conseguenze dell'incidente.

Il 51enne è rimasto intrappolato nella cabina del suo mezzo con i Vigili del Fuoco di Mantova che hanno lavorato strenuamente per oltre un'ora per liberarlo dalle lamiere contorte. Solo grazie alla pronta risposta degli operatori della Croce Verde, è stato possibile soccorrere il ferito, che ha riportato diverse fratture e traumi.

Nonostante le ferite, il paziente è rimasto vigile durante tutto il processo di soccorso. Inizialmente, è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso ma fortunatamente la situazione è stata gestita efficacemente il trasporto aereo. Lo hanno portato in ospedale a Mantova con il codice giallo. Tuttavia, il traffico lungo l'autostrada è stato pesantemente influenzato con le autorità che hanno bloccato il transito per oltre due ore per consentire le operazioni di soccorso.

L'Ospedale Carlo Poma
Commenti
Alessandro Muratori

Il traffico pesante su gomma ha superato da tempo il 90% sul globale. È ora di sfruttare meglio le ferrovie, per lo meno sulle lunghe distanze.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali