Scontro tra due auto a Sermide, 91enne muore nella notte in ospedale
L'anziano Alberto Merighi era alla guida della sua Citroen quando è rimasto coinvolto nel terribile sinistro
Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori del 118 con un’ambulanza e un elicottero, le condizioni dell'anziano sono apparse disperate fin da subito.
Scontro tra due auto a Sermide, muore 91enne
Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre 2024 a Sermide e Felonica. Poco dopo le 17, in via San Giovanni, all’intersezione con la Strada Provinciale 25, due auto si sono scontrate in un impatto fronte-laterale che ha avuto conseguenze tragiche.
Le vetture coinvolte sono state una Fiat Punto, guidata da una donna ucraina di 62 anni residente a San Benedetto Po, e una Citroen C1 condotta da Alberto Merighi, 91 anni, di Sermide. Per l’anziano, purtroppo, i soccorsi si sono rivelati inutili. Trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Cremona, è deceduto nella notte a causa dei gravi traumi riportati.
Il punto in cui è avvenuto l'incidente:
Trasportato d'urgenza in ospedale
L’intervento dei soccorritori è stato tempestivo. Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori del 118 con un’ambulanza e un elisoccorso oltre ai Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e supportato le operazioni di soccorso. Nonostante gli sforzi del personale medico, le condizioni del 91enne sono apparse disperate fin da subito.
La 62enne, invece, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Poma di Mantova con ferite di media gravità. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma rimane lo shock per l’accaduto.
I rilievi del caso sono stati effettuati dai Carabinieri della Stazione di Sermide che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli operatori del Maggiore di Cremona hanno fatto tutto il possibile per salvare la vita all'anziano che si è però spento nella notte.