Scontro tra due auto a Ceresara, 84enne trasportata d'urgenza all'ospedale in eliambulanza
È stata l'anziana ad avere la peggio nel tremendo schianto, ferite lievi per il 74enne rimasto coinvolto
L'impatto è stato talmente forte che una delle vetture è finita fuori strada cadendo in un fosso adiacente alla carreggiata.
Scontro tra due auto a Ceresara, 84enne gravissima
Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera, domenica 15 settembre 2024, poco dopo le 19. Lo scontro è avvenuto nel territorio di Ceresara, nell’Alto Mantovano. L’impatto, violentissimo, ha coinvolto tre persone a bordo di una Hyundai grigia e una Bmw bianca.
A bordo delle auto viaggiavano una 71enne, un 74enne e un’anziana di 84 anni. Ad avere la peggio è stata proprio quest'ultima che è stata immediatamente trasportata in ospedale in elicottero a causa delle gravi ferite riportate. Secondo le prime ricostruzioni, il terribile scontro si è verificato all’incrocio tra la via Testa che conduce a Castel Goffredo e la provinciale per Guidizzolo.
Il punto preciso in cui è avvenuto il sinistro:
In eliambulanza all'ospedale di Bergamo
Per ragioni ancora da chiarire, le due auto si sono scontrate frontalmente. L'impatto è stato talmente forte che una delle vetture, la Bmw, è finita fuori strada cadendo in un fosso adiacente alla carreggiata. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunte due automediche, un’ambulanza del Soccorso Azzurro di Mantova e, data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è partita da Bergamo.
L’anziana di 84 anni è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata ricoverata in condizioni critiche. Meno gravi le condizioni del 74enne che è stato accompagnato all'ospedale di Castiglione delle Stiviere con ferite lievi. La donna di 71 anni, invece, è fortunatamente rimasta illesa.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere che hanno messo in sicurezza i malcapitati e l’area. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale di Mantova che si sono occupati dei rilievi necessari per determinare la dinamica precisa dello scontro.