CRONACA

Scontro tra due auto a Castiglione: 28enne trasportato in elisoccorso

Incidente sulla provinciale 567: il 28enne estratto dalle lamiere, indagini sulla dinamica

Scontro tra due auto a Castiglione: 28enne trasportato in elisoccorso

Nella giornata di ieri, sabato 13 dicembre 2025, si è verificato un incidente stradale nel comune di Castiglione delle Stiviere, che ha visto coinvolte quattro persone. Sul posto i soccorsi del 118, che hanno poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto urgente di uno dei feriti.

Incidente a Castiglione delle Stiviere

Erano circa le 14:20 quando è partita la richiesta di soccorso per via dello scontro avvenuto sulla strada provinciale 567. Secondo i dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si sarebbero scontrate due auto, con il coinvolgimento di un 28enne e un 66enne.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro, ma pare che i due veicoli si siano urtati violentemente. Sarà compito delle squadre della Polizia Locale di Castiglione delle Stiviere ricostruire la dinamica. Per via del forte impatto, il 28enne è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castiglione.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti e hanno poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare d’urgenza il 28enne all’ospedale civile di Brescia. Il 66enne è stato invece trasportato in ambulanza all’ospedale Poliambulanza di Brescia.