Sulla Goitese

Scontro tra auto e camion a Castiglione delle Stiviere: tre feriti, grave un 18enne

Il sinistro stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 febbraio 2024, intorno alle 19,10

Scontro tra auto e camion a Castiglione delle Stiviere: tre feriti, grave un 18enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grave sinistro stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 febbraio 2024, lungo la Goitese a Castiglione delle Stiviere: coinvolti un'autovettura e un camion, protagonisti di un violento impatto semi-frontale. Tre in tutto i feriti, uno dei quali è grave.

Scontro tra auto e camion lungo la Goitese a Castiglione delle Stiviere

L'allarme per l'incidente è stato lanciato intorno alle 19,10 dopo che un'autovettura e un camion si sono scontrati lungo la Goitese a Castiglione delle Stiviere, la Sp 236 che conduce verso la provincia di Brescia.

Nel sinistro stradale, avvenuto poco dopo lo stabilimento Sterilgarda, sono rimaste coinvolte quattro persone, cioè il conducente del mezzo pesante e i passeggeri dell'autovettura, una famiglia bresciana composta dal padre di 51 anni e i suoi due figli, un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 21.

Considerate la gravità dell'impatto, nell'immediato si sono attivate tutte le autorità sanitarie del caso. Sul posto, infatti, sono intervenute due ambulanze, una del Soccorso Azzurro e una Croce Rossa di Brescia, due automediche rispettivamente da Asola e Brescia e due elisoccorsi.

Particolare attenzione è stata data alla famiglia bresciana: a riportare le ferite più gravi sarebbe stato il ragazzo di 18 anni che pare fosse alla guida del mezzo. Il 18enne ha rimediato un severo politrauma, motivo per il quale è stato trasportato dall'ambulanza del Soccorso Azzurro in codice rosso agli spedali civici di Brescia. Anche il padre 51enne ha rimediato diverse fratture, anche se le sue condizioni, rispetto a quelle del figlio, destano minor preoccupazione. Per tutte le cure del caso è stato portato con l'elisoccorso in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La sorella di 21 anni, invece, non ha riportato lesioni significative.

Insieme ai sanitari del 118, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere e i vigili del fuoco di Mantova. Ai primi, oltre alla gestione del traffico sulla Goitese, è affidata la ricostruzione della dinamica dell'accaduto al fine di verificare le responsabilità dell'incidente. I pompieri, invece, si sono occupati delle operazioni di sgombero della carreggiata dalle lamiere dei veicoli incidentati.

Seguici sui nostri canali