Scontro frontale tra Rivarolo Mantovano e Bozzolo, 48enne si rifiuta di fare l'alcoltest
Dopo un pranzo abbondante, con qualche bicchiere di troppo, si è messo alla guida provocando l'incidente
La legge italiana è chiara, il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest equivale a un’ammissione implicita di guida in stato di ebbrezza.
Scontro frontale, 48enne ubriaco alla guida
Dopo un pranzo abbondante, condito probabilmente da qualche bicchiere di troppo, un 48enne si è messo alla guida sulle strade di Rivarolo Mantovano. Nel corso del pomeriggio di domenica 8 dicembre 2024, l'uomo stava rientrando a casa a Bozzolo a bordo della sua Mercedes quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.
Dopo aver sbandato, il conducente ha invaso la corsia opposta provocando uno scontro frontale con un’auto che procedeva regolarmente nel proprio senso di marcia. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Bozzolo e un’ambulanza del 118.
Il tragitto lungo il quale è avvenuto l'incidente:
Ha rifiutato di fare l'alcoltest
Il conducente dell’auto colpita è stato trasportato all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. Nonostante l’impatto violento, le sue condizioni non destano preoccupazione. La prognosi è di pochi giorni, anche se il trauma emotivo dell’incidente è stato significativo.
I Carabinieri, insospettiti dalle circostanze dell’incidente, hanno chiesto al 48enne di sottoporsi al test per verificare lo stato di ebbrezza. L’uomo si è però categoricamente rifiutato, nonostante le procedure lo prevedano come obbligatorio in caso di incidente.
La legge italiana è chiara, il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest equivale a un’ammissione implicita di guida in stato di ebbrezza. Per il soggetto, le conseguenze sono state immediate. I Carabinieri gli hanno ritirato la patente di guida sul posto e lo hanno denunciato.