INCIDENTE MORTALE

Scontro frontale tra auto e camion a Sabbioneta: muore un uomo di 49 anni

E' successo questa mattina intorno alle 6.30 lungo la Sp 63. La Ford Puma ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro il mezzo pesante: inutili i tentativi di rianimazione

Scontro frontale tra auto e camion a Sabbioneta: muore un uomo di 49 anni
Aggiungi Prima Mantova alle tue fonti preferite

Incidente mortale questa mattina sulla Sp 63 a Sabbioneta: un uomo di 49 anni ha perso la vita nello scontro frontale tra la sua Ford Puma e un camion. Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori, illeso il conducente del mezzo pesante.

Incidente mortale a Sabbioneta

Un violento scontro frontale tra un’automobile e un camion è costato la vita a un uomo di 49 anni questa mattina, venerdì 6 novembre 2026, a Sabbioneta. L’incidente si è verificato intorno alle 6.30 lungo la strada provinciale 63, dove una Ford Puma e un mezzo pesante Volvo si sono scontrati. Per il conducente dell’automobile, nonostante l’intervento dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri della Stazione di Sabbioneta, la Ford Puma stava viaggiando da Rivarolo del Re in direzione della strada provinciale ex Statale 420 quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta al proprio senso di marcia. A quel punto si è verificato l’impatto frontale con un camion Volvo condotto da un uomo di 56 anni residente a Solarolo Rainerio. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso.

Inutili i tentativi di rianimazione

La richiesta di soccorso è scattata alle 6.30. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, la Croce Verde di Cremona e l’eliambulanza decollata da Brescia. Le condizioni del conducente della Ford Puma sono apparse subito gravissime. L’uomo era rimasto incastrato nell’abitacolo e per liberarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

La sala operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova ha inviato sul luogo dell’incidente un’autopompa del distaccamento di Viadana, con cinque operatori, e un’autogru dalla sede centrale. I pompieri hanno lavorato insieme al personale sanitario per estrarre il conducente dalle lamiere. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, per l’automobilista è stato constatato il decesso.

Accertamenti in corso

Per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Sabbioneta. Entrambi i veicoli coinvolti nel sinistro sono stati sottoposti a sequestro, mentre la salma è stata successivamente restituita ai familiari. La vittima è stata identificata in Catalin Grigoras, nato in Romania il 26 novembre 1976, residente a Sabbioneta.