CRONACA

Scomparsa e ritrovata dopo oltre due giorni: l'anziana viadanese non ce l'ha fatta

Addio all'88enne Silvana Alessandria. Era stata ricoverata all'Oglio Po al termine delle ricerche ma la situazione è precipitata

Scomparsa e ritrovata dopo oltre due giorni: l'anziana viadanese non ce l'ha fatta
Pubblicato:

Addio all'88enne Silvana Alessandria: l'anziana è morta in ospedale dove era ricoverata dopo essere scomparsa ed essere stata ritrovata.

Muore in ospedale alcune ore dopo essere stata ritrovata

Non ce l'ha fatta l'88enne Silvana Alessandria: l'anziana è venuta a mancare all'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore dove si trovava ricoverata da una manciata di ore.

Il ricovero si era reso necessario dopo che l'88enne di Viadana era stata ritrovata da carabinieri e vigili del fuoco nel cortile della scuola elementare Vanoni, a seguito di circa 36 ore di ricerche.

L'88enne Silvana Alessandria
L'88enne Silvana Alessandria

La donna infatti, nella notte tra martedì 22 luglio 2025 e mercoledì 23 luglio 2025, aveva fatto perdere le tracce. Dopo le ricerche del caso, svolte anche con l'elicottero, la donna era stata ritrovata e portata all'ospedale Oglio Po per gli opportuni accertamenti. Poche ore dopo il ricovero, però, la situazione è precipitata in modo irrimediabile ed è sopraggiunto il decesso.

Ritrovata a un chilometro da casa

Come detto l'anziana si era allontanata da casa facendo perdere le tracce. I familiari avevano allora fatto scattare le ricerche, che si sono svolte con carabinieri, vigili del fuoco con l'elicottero, protezione civile e 118. Alla fine era stata ritrovata nel cortile della scuola elementare Vanoni, sana e salva.

Opportunamente, dopo il tempo trascorso all'aperto e considerata l'età, era stata portata all'Oglio Po per i controlli del caso, ma nel giro di breve tempo le sue condizioni hanno subito un brusco peggioramento che ha portato al decesso.