CRONACA

Schianto tra le due auto lungo la provinciale: una vola semi capottata nel fosso

L'incidente provocato forse dalla nebbia che era calata sul Mantovano. Illesi entrambi i conducenti nonostante l'impatto

Schianto tra le due auto lungo la provinciale: una vola semi capottata nel fosso

Schianto tra due auto (forse a causa della nebbia): uno dei due veicoli vola semicapottato nel fosso a fianco alla provinciale. Illesi i conducenti.

Schianto tra auto: una vola nel fosso

Un incidente piuttosto spettacolare ma fortunatamente senza conseguenze per i conducenti, si è verificato intorno alle 21.30 di ieri, lunedì 29 dicembre 2025, a Roncoferraro lungo via Andrea Costa, ovvero la strada provinciale 31.

In pratica due automobili – una Citroen Cactus e un Land Rover – si sono scontrate in modo frontale. A causa dell’impatto la Citroen Cactus, condotta da un 47enne, è finita nel fosso, semicapottata dopo un ragguardevole “volo”. Il Land Rover, al cui volante invece si trovava un 48enne, è rimasto in carreggiata.

Illesi entrambi i conducenti

Nonostante la dinamica del sinistro, i conducenti di entrambe le auto sono rimasti illesi, tanto che non è stato necessario far intervenire i soccorritori del 118. Sono invece intervenuti i carabinieri della stazione di Roncoferraro per i rilievi del caso.

Le cause del sinistro non sono del tutto chiare: possibile che la nebbia abbia giocato un ruolo importante.