Cronaca
Guidizzolo

Schianto tra due furgoni e auto: 51enne grave via in elisoccorso

Coinvolte sei persone: un 51enne portato agli Spedali Civili con l'elicottero. Stop al traffico fin dopo le 21

Schianto tra due furgoni e auto: 51enne grave via in elisoccorso
Cronaca Alto Mantovano, 03 Dicembre 2022 ore 09:43

Lo spaventoso incidente lungo la tangenziale di Guidizzolo, vicino all'uscita verso Castiglione. Sei persone ferite di cui una in ospedale con l'elisoccorso.

Coinvolti due furgoni e un'auto

Grave incidente lungo la tangenziale di Guidizzolo, non lontano dall'uscita verso Crocevia di Medole e Castiglione delle Stiviere, verso le 17.30 di ieri, venerdì 2 dicembre 2022.

Le cause non sono ancora del tutto chiare, ma appare probabile che a provocare lo schianto sia stata una distrazione da parte del conducente di uno dei furgoni. Sta di fatto che i due mezzi da lavoro sono andati a schiantarsi in modo frontale l'uno contro l'altro ed è rimasta coinvolta anche un'auto monovolume che stava transitando in quel punto giusto in quel momento.

L'allarme e l'arrivo dei soccorsi

Subito è scattato l'allarme che ha visto un imponente dispiegamento di forze: due pattuglie della polizia stradale, due pattuglie dei carabinieri, vigili del fuoco e 118 con varie ambulanze, automedica ed elisoccorso.

Nell'incidente tra i tre veicoli infatti sono rimaste coinvolte ben sei persone, due delle quali sono rimaste incastrate all'interno di uno dei due furgoni. Proprio per questo motivo i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per estrarre i due soggetti dalle lamiere del mezzo, dopodiché uno dei due feriti - un 51enne di Soncino in provincia di Cremona - è stato stabilizzato sul posto e infine caricato sull'elisoccorso che l'ha portato agli Spedali Civili di Brescia.

Sesta vittima del Coronavirus morta a Brescia

Gli altri feriti a Mantova e Castiglione

Gli altri feriti, dopo essere stati presi in carico sul posto, sono stati portati negli ospedali di Mantova e Castiglione. Si tratta di un 26enne, un 37enne, due 47enni e un 53enne. Le loro condizioni non sono particolarmente gravi.

Per consentire i soccorsi, i rilievi e infine la rimozione dei mezzi, la tangenziale di Guidizzolo è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, almeno nel tratto più vicino al luogo dell'incidente, fino dopo le 21 di venerdì 2 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali