Schianto tra due furgoni e auto: 51enne grave via in elisoccorso
Coinvolte sei persone: un 51enne portato agli Spedali Civili con l'elicottero. Stop al traffico fin dopo le 21
Lo spaventoso incidente lungo la tangenziale di Guidizzolo, vicino all'uscita verso Castiglione. Sei persone ferite di cui una in ospedale con l'elisoccorso.
Coinvolti due furgoni e un'auto
Grave incidente lungo la tangenziale di Guidizzolo, non lontano dall'uscita verso Crocevia di Medole e Castiglione delle Stiviere, verso le 17.30 di ieri, venerdì 2 dicembre 2022.
Le cause non sono ancora del tutto chiare, ma appare probabile che a provocare lo schianto sia stata una distrazione da parte del conducente di uno dei furgoni. Sta di fatto che i due mezzi da lavoro sono andati a schiantarsi in modo frontale l'uno contro l'altro ed è rimasta coinvolta anche un'auto monovolume che stava transitando in quel punto giusto in quel momento.
L'allarme e l'arrivo dei soccorsi
Subito è scattato l'allarme che ha visto un imponente dispiegamento di forze: due pattuglie della polizia stradale, due pattuglie dei carabinieri, vigili del fuoco e 118 con varie ambulanze, automedica ed elisoccorso.
Nell'incidente tra i tre veicoli infatti sono rimaste coinvolte ben sei persone, due delle quali sono rimaste incastrate all'interno di uno dei due furgoni. Proprio per questo motivo i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per estrarre i due soggetti dalle lamiere del mezzo, dopodiché uno dei due feriti - un 51enne di Soncino in provincia di Cremona - è stato stabilizzato sul posto e infine caricato sull'elisoccorso che l'ha portato agli Spedali Civili di Brescia.
Gli altri feriti a Mantova e Castiglione
Gli altri feriti, dopo essere stati presi in carico sul posto, sono stati portati negli ospedali di Mantova e Castiglione. Si tratta di un 26enne, un 37enne, due 47enni e un 53enne. Le loro condizioni non sono particolarmente gravi.
Per consentire i soccorsi, i rilievi e infine la rimozione dei mezzi, la tangenziale di Guidizzolo è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, almeno nel tratto più vicino al luogo dell'incidente, fino dopo le 21 di venerdì 2 dicembre 2022.