RONCOFERRARO

Schianto tra autocisterna e auto, muore una donna di 52enne

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 13 a Governolo. Ferite altre due donne

Schianto tra autocisterna e auto, muore una donna di 52enne
Pubblicato:

Tragico incidente a Governolo nella giornata di sabato 21 dicembre 2024: un'autocisterna si ribalta travolgendo un'auto, muore una donna di 52 anni.

Tragico incidente a Governolo

Una giornata di ordinaria routine si è trasformata in tragedia ieri, intorno alle ore 13, sulla strada Ostigliese a Governolo di Roncoferraro, dove un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Elisa Benazzi, 52 anni.

Il punto dell'impatto:

Lo scontro, avvenuto tra una Renault Captur e un’autocisterna carica di Gpl, ha provocato anche il ferimento grave di una delle passeggere e lesioni lievi per l’altra.

Lo scontro con l'autocisterna

Elisa Benazzi, residente a Sustinente ma originaria di Roncoferraro, lavorava in un laboratorio tessile a San Giacomo Po. Al momento dell’impatto, era alla guida della vettura, diretta verso Mantova insieme a due colleghe di 50 e 44 anni, per il pranzo di Natale dell'azienda. L’auto procedeva in direzione del ristorante quando si è verificato lo scontro frontale con il mezzo pesante. L’autocisterna, in seguito all’urto, si è ribaltata su un fianco.

Incidente a Roncoferraro

Una ferita grave

La conducente è deceduta sul colpo. Una delle passeggere è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Cremona con l’elisoccorso di Brescia, mentre l’altra è riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo, pur in evidente stato di shock. Quest’ultima è stata condotta al pronto soccorso con lievi ferite.

Sul luogo del disastro sono intervenuti rapidamente i soccorsi: due automediche del 118, ambulanze del Soccorso Azzurro e della Croce Rossa Italiana, e l’elisoccorso. Il conducente dell’autocisterna, rimasto illeso, ha rifiutato il ricovero.

Il travaso del Gpl

La Polizia Stradale sta indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Dai primi rilievi sembra che l’impatto sia avvenuto nella corsia di marcia della Renault Captur. A complicare le operazioni di soccorso è stata la necessità di travasare i 10mila litri di Gpl contenuti nella cisterna ribaltata. Sul posto sono intervenuti gli specialisti del Nucleo Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) dei Vigili del Fuoco di Milano e Venezia, che hanno lavorato per tutta la serata per mettere in sicurezza l’area.

Le operazioni di travaso del Gpl

La circolazione lungo la strada Ostigliese è stata interrotta fino al termine delle operazioni, causando disagi significativi al traffico locale.

Incidente a Roncoferraro
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali