SP236

Schianto sulla Goitese tra una vettura e due autocisterne (che si ribaltano)

Tre le persone soccorse sul posto: un 56enne, un 54enne e un 36enne

Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente stradale lungo la Goitese nel pomeriggio di mercoledì: coinvolte due autocisterne (entrambe ribaltate) e una vettura.

Incidente a Goito

Ieri, mercoledì 24 luglio 2024, alle 15.09, un grave incidente stradale è avvenuto lungo la Strada Provinciale 236 a Goito, coinvolti nello schianto un'autovettura e due autocisterne, una delle quali trasportava sostanze pericolose. Le cause dell'incidente sono ancora sotto indagine, ma l'impatto ha provocato il ribaltamento di entrambi i camion.

Perdita di carburante

Una delle autocisterne trasportava cereali, che si sono sparsi sulla carreggiata, mentre l'altro camion trasportava circa 40.000 litri di benzina. A seguito dell'impatto, si è verificata una perdita significativa dalla cisterna, mettendo a rischio la sicurezza dell'area.

I vigili del fuoco del comando di Mantova sono intervenuti tempestivamente sul posto, mettendo in sicurezza la zona interessata con l'utilizzo di schiuma antincendio e attuando misure per contenere la fuoriuscita di benzina. Data la gravità della situazione, è stato immediatamente allertato il nucleo regionale N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), specializzato in interventi di questo tipo, che ha proceduto al travaso del carburante con attrezzature speciali.

Tre coinvolti

Tre le persone rimaste coinvolte: un 56enne, un 54enne e un 36enne. Le conseguenze più gravi le ha riportate il conducente del camion che trasportava grano, per lui traumi vari agli arti inferiori. Trauma all’addome per il conducente dell’altra cisterna mentre il conducente della vettura è rimasto illeso.

Le operazioni di messa in sicurezza e bonifica dell'area sono durate a lungo: per effettuare le operazioni si è inoltre reso necessario chiudere il tratto di strada interessato dall'incidente.

Incidente sulla Goitese
Seguici sui nostri canali