Viadana

Schianto frontale con un camion: muore un 85enne

L'uomo colpito forse da un malore o da un colpo di sonno

Schianto frontale con un camion: muore un 85enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Il terribile incidente lungo la Sabbionetana a Casalmaggiore.

Forse un colpo di sonno: va contro un camion

Terribile incidente stradale lungo la Sabbionetana a Casalmaggiore: perde la vita l'85enne Luigi Valentini, residente a Cogozzo, frazione di Viadana, con la moglie. L'incidente si è verificato poco dopo le 13.40 di venerdì 8 luglio. A causare il drammatico sinistro potrebbe essere stato un malore o un colpo di sonno. Come infatti riferito dal conducente del mezzo pesante, infatti, proprio il camionista si sarebbe accorto di come l'anziano a bordo della propria Lancia Ypsilon sembrasse addormentato o comunque non del tutto presente.

Sta di fatto che l'85enne ha invaso la corsia opposta ed è andato a schiantarsi contro il camion a velocità piuttosto sostenuta, con l'auto che ne è uscita completamente demolita. Il conducente del mezzo pesante, un 38enne di origine ucraina, nel tentativo di evitare l'impatto ha sterzato e a sua volta è finito parzialmente nel fosso. Ma non c'è stato nulla da fare: la Ypsilon ha colpito in pieno il camion.

Arrivano i soccorsi: nulla da fare

Subito il camionista ha dato l'allarme e nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati carabinieri e 118. Per primi sono arrivati i sanitari, che si sono messi all'opera tentando il tutto per tutto. Ma è stato inutile: troppo violento l'impatto e troppo gravi i traumi riportati dall'85enne, che è morto sul colpo. L'85enne, che era pensionato, oltre alla moglie lascia anche un figlio.

Strada chiusa diverse ore

Per consentire il recupero del camion, dell'auto e della salma dell'85enne la strada Sabbionetana è rimasta chiusa diverse ore, con qualche relativo disagio per il traffico di passaggio in quel momento. Una volta conclusi i rilievi e il recupero dei mezzi, il traffico è stato riaperto regolarmente.

Seguici sui nostri canali