CRONACA

Schianto frontale all’alba a Borgo Virgilio: cinque persone ferite

Tutti i feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Mantova

Schianto frontale all’alba a Borgo Virgilio: cinque persone ferite

Incidente frontale alle 5 di questa mattina, giovedì 16 ottobre 2025, a Borgo Virgilio, tra una Ford B-Max e una Opel Astra con cinque persone coinvolte. Tutti i feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Mantova.

Schianto frontale a Borgo Virgilio

Poco dopo le 5 del mattino di oggi, in via al Forte a Borgo Virgilio, si è verificato un violento incidente frontale tra due automobili. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono state una Ford B-Max e una Opel Astra.

Incidente a Borgo Virgilio

Cinque persone ferite

Alla guida della Ford si trovava una donna di 50 anni, mentre la Opel era condotta da un uomo di 58 anni che viaggiava con altre quattro persone a bordo. Tutti i coinvolti nell’impatto sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal personale del 118.

I sanitari hanno disposto il trasferimento di tutti i feriti all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Le condizioni dei cinque coinvolti sono state giudicate di media gravità (codice giallo): nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Accertamenti in corso

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Curtatone, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto e accertare eventuali responsabilità.