CRONACA

Schianto dopo il sorpasso: auto capottata, morto sul colpo un 58enne

La vittima è Pierantonio Musoni, residente ad Acquanegra sul Chiese. L'incidente sulla 343 che collega Acquanegra e Canneto

Schianto dopo il sorpasso: auto capottata, morto sul colpo un 58enne
Pubblicato:

Incidente mortale verso le 19 di venerdì 28 marzo 2025 tra Acquanegra e Canneto: morto sul colpo il 58enne acquanegrese Pierantonio Musoni.

Sorpasso e schianto sulla provinciale: muore un 58enne

Incidente mortale verso le 19 di venerdì 28 marzo 2025 lungo la strada provinciale 343 Asolana nel tratto che collega Canneto sull'Oglio, nel cui territorio comunale si è verificato lo schianto, e Acquanegra sul Chiese. A perdere la vita il 58enne acquanegrese Pierantonio Musoni.

Il 58enne Pierantonio Musoni
Il 58enne Pierantonio Musoni

Stando alla ricostruzione della dinamica dell'incidente, a bordo della propria Volkswagen Golf il 58enne stava viaggiando da Acquanegra verso Canneto. All'altezza dell'incrocio che conduce a Bizzolano, il 58enne avrebbe tentato di superare una moto senza però rendersi conto che dalla direzione opposta stava arrivando una Ford Fusion con a bordo una 52enne di Albignasego, in provincia di Padova.

Impatto violentissimo: auto capottata

L'impatto è stato inevitabile e molto violento. La Golf di Musoni ha capottato e strisciato sull'asfalto per diversi metri. Danni molto gravi anche alla Fusion dalla 52enne padovana.

Immediato l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri delle stazioni di Bozzolo e Castellucchio, i vigili del fuoco del distaccamento di Piadena e i mezzi del 118. Purtroppo per il 58enne di Acquanegra non c'è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi subiti nell'impatto.

L'auto della 52enne padovana
L'auto della 52enne padovana

La 52enne a bordo dell'altra auto è stata portata invece all'ospedale di Cremona con vari traumi ma non in pericolo di vita. Per i rilievi dei carabinieri e la rimozione dei veicoli, operata dal soccorso stradale Rossi di Bozzolo, la strada è rimasta chiusa fin verso le 23.

Molto conosciuto in paese

Musoni viveva ad Acquanegra sul Chiese con la figlia India e l'anziana madre. Per anni aveva lavorato alla Fag Arti Grafiche e ora lavorava per una ditta toscana nel settore del florovivaismo.

Piuttosto conosciuto in paese, viene descritto come una persona buona e disponibile. La notizia del decesso sta suscitando un vasto cordoglio. Per il momento la data delle esequie non è ancora stata fissata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali