Schianto contro auto, recinzione e palo: muore carabiniere in pensione di 66 anni
La vittima è Silvano Bertuzzo, originario di Guidizzolo. L'incidente a Colombare di Sirmione, a pochi metri da casa sua
Schianto in moto a Colombare di Sirmione: muore il 66enne ex carabiniere Silvano Bertuzzo, originario di Guidizzolo e residente a Sirmione.
In moto contro auto, muretto e palo della luce
Drammatico incidente stradale poco dopo mezzogiorno di ieri, giovedì 19 settembre 2024, a Colombare di Sirmione, nel Bresciano ma a due passi dalla provincia di Mantova. A perdere la vita il 66enne Silvano Bertuzzo, carabiniere in pensione originario di Guidizzolo e oggi residente nella cittadina gardesana.
Lo schianto si è verificato in via San Martino e Solferino, a pochi metri dall'abitazione dell'ex militare. In sostanza il 66enne a bordo della sua moto Bmw stava percorrendo la via preceduto da un'auto Fiat Punto. Ad un tratto l'auto ha rallentato per superare un dosso stradale e così il 66enne ha deciso di superare l'auto.
Nonostante la manovra, la velocità di entrambi i veicoli era decisamente contenuta. Ma giusto nel momento del sorpasso, l'auto ha iniziato la svolta a sinistra: l'impatto è stato inevitabile.
Bertuzzo, dopo l'impatto con la Punto, è andato a finire prima contro un muretto di recinzione di una casa e poi contro un palo della luce in acciaio, sbattendovi contro con il petto. Un colpo secco. Immediati i soccorsi, ma inutili.
Originario di Guidizzolo, carabiniere per una vita
Bertuzzo era nato a Guidizzolo, dove suo padre svolgeva la professione di carabiniere. Cresciuto nel paese dell'Alto Mantovano, pure lui era diventato carabiniere e per tutta la vita ha lavorato alla Compagnia di Desenzano del Garda.
La zona dove si è verificato l'incidente:
Qui, nel Bresciano, ha conosciuto Clara, che sarebbe diventata sua moglie e si è trasferito sul Garda ormai una quarantina di anni fa. Nonostante questo, spesso Bertuzzo tornava a Guidizzolo per un saluto agli amici o per prendere parte a qualche iniziativa.
Bertuzzo oltre alla moglie lascia tre figli, due fratelli (uno dei quali abita a Castel Goffredo) e due nipoti. La data dei funerali non è ancora stata fissata.