Schianto con il furgone contro mezzo pesante fermo in corsia d'emergenza
Grave incidente nel pomeriggio di oggi lungo la A22
Grave incidente sull’A22: furgone contro mezzo pesante fermo in corsia d'emergenza. E' successo nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 gennaio 2025 al km 280 tra Pegognaga e Reggiolo Rolo: intervento immediato di Vigili del Fuoco, sanitari e Polizia Stradale.
Incidente in A22
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 gennaio 2025, sull'autostrada A22, si è verificato un grave incidente stradale all'altezza del chilometro 280 in direzione Sud, tra i caselli di Pegognaga e Reggiolo Rolo. Intorno alle 14.10, un furgone si è schiantato contro un mezzo pesante fermo in corsia d'emergenza, per ragioni che restano ancora da chiarire.
I soccorsi
L'allarme è stato lanciato dalla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Mantova, che ha immediatamente attivato la squadra di Suzzara. I pompieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno messo in sicurezza l'area, contribuendo anche a supportare i sanitari del 118 nella movimentazione del conducente del furgone rimasto ferito.
Indagini in corso
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche la Polizia Stradale e un'ambulanza del Soccorso Azzurro, che ha trasportato il ferito in ospedale. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente e stabilire le cause che hanno portato allo scontro.