Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della stazione di Volta Mantovana in supporto ai due militari aggrediti.
Urla in casa a Castiglione: arrivano i Carabinieri
Serata movimentata per i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Tutto è nato da una telefonata al 112 che segnalava forti schiamazzi provenienti da un’abitazione del paese. Poco dopo, i militari si sono presentati sul posto e hanno suonato il campanello.
Ad accoglierli, il proprietario di casa 60enne e una 40enne, probabilmente la compagna. Mentre l’uomo si è dimostrato subito collaborativo, la donna ha reso evidente di essere altamente infastidita dalla presenza delle forze dell’ordine. Ha rifiutato di mostrare i documenti e ha iniziato a insultare le autorità.
40enne li attacca con insulti e morsi
Ma dalle parole è passata alle mani e la situazione è così degenerata. Durante il tentativo dei militari di riportarla alla calma, la 40enne avrebbe reagito con violenza, arrivando a colpire gli operatori e addirittura a mordere uno di loro a una coscia, provocandogli lievi lesioni.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della stazione di Volta Mantovana in supporto ai due aggrediti. Solo dopo non poche difficoltà, i Carabinieri sono riusciti a bloccarla. A provocare lo stato di forte alterazione, si presume abbia contribuito l’assunzione di sostanze stupefacenti.
Dopo che sono riusciti a sedarla, la donna è stata arrestata in flagranza di reato con l’ipotesi accusatoria di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stata trasferita alla Casa Circondariale di Mantova dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre il Carabiniere ferito ha riportato lesioni giudicate lievi.