I carabinieri intervengono per schiamazzi provenienti da un’abitazione ma vengono aggrediti: una 40enne morde un militare alla coscia.
“Troppi schiamazzi”: arrivano i carabinieri
Troppi schiamazzi e troppo caos, tanto che alla fine qualche vicino ha deciso di chiamare i carabinieri chiedendo di verificare cosa stesse succedendo in un’abitazione di Castiglione delle Stiviere.
Quando i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia sono arrivati sul posto, si sono però trovati di fronte ad una situazione decisamente particolare. In casa infatti in quel momento c’erano un 60enne italiano e una 40enne straniera. Il 60enne, dal canto suo, si è dimostrato pienamente collaborativo e ha fornito ai Cc la documentazione richiesta. La 40enne, invece, decisamente meno.

Ma un militare morso ad una coscia
La 40enne, infatti, alla vista dei militari ha immediatamente perso la pazienza, dimostrandosi più che infastidita. Anzi, perdendo completamente il controllo nel giro di breve tempo, ha iniziato ad aggredire i militari, fino al momento in cui ha addentato uno dei carabinieri alla coscia.
Una situazione che se inizialmente poteva apparire tutto sommato tranquilla, nel giro di breve si è rivelata piuttosto impegnativa da gestire, tanto che sul posto è stata fatta convergere anche una pattuglia dei Cc della stazione di Volta Mantovana.
Dopo aver riportato alla calma la donna, che era alterata dall’uso di stupefacenti, i militari hanno proceduto al suo arresto. Per lei le ipotesi di reato sono violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. L’arrestata, espletate le formalità di rito, la 40enne è stata tradotta nella casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Non è la prima volta che una situazione fuori controllo finisce “a morsi”: solamente lo scorso giovedì 1 gennaio 2025, a Marmirolo, un 29enne veronese alterato dall’assunzione di alcol e stupefacenti, nel corso di alcuni momenti di follia, ha aggredito un conoscente 56enne staccandogli un pezzo d’orecchio a morsi. Il soggetto è stato poi arrestato (tra l’altro anche per violenza sessuale).