Cronaca
Licenza sospesa

Schiamazzi, alcol e risse per futili motivi: chiusura temporanea per un bar di Roverbella

Il provvedimento, della durata di quattro giorni, ha la finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Schiamazzi, alcol e risse per futili motivi: chiusura temporanea per un bar di Roverbella
Cronaca Mantova, 18 Agosto 2022 ore 15:20

I Carabinieri della Stazione di Roverbella ieri, mercoledì 17 agosto 2022, hanno notificato l’ordinanza di sospensione della licenza di un locale pubblico adibito a bar/sala slot di Roverbella per una durata complessiva di quattro giorni.

Sospeso per quattro giorni bar di Roverbella

La proposta nasce da numerose segnalazioni pervenute al NUE112 in merito a lamentele del vicinato per disturbo alla quiete pubblica, musica alta, schiamazzi ma soprattutto per la somministrazione di bevande alcoliche a persone dedite all’abuso di alcol e gravati da precedenti di polizia.

Schiamazzi, alcol e risse per futili motivi

Infatti in più circostanze i militari sono dovuti intervenire per sedare delle liti per futili motivi tra avventori, spesso ubriachi, nonché richiedere l’invio di ambulanze del 118 per soccorrere persone che avevano alzato troppo il gomito. I reiterati servizi di osservazione e la successione degli eventi hanno quindi consentito di poter ritenere il locale come causa di pregiudizio per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il provvedimento di sospensione della licenza, emesso dal Questore, non ha la finalità di sanzionare la soggettiva condotta del gestore – chiariscono i militari – ma di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale e, nel contempo, di prevenire il ripetersi di questo genere di situazioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter