Schiaffi e pugni alla figlia: ammonimento del questore al padre violento

La donna, 35 anni, finisce al pronto soccorso. Ulteriori accertamenti sul contesto familiare.

Schiaffi e pugni alla figlia: ammonimento del questore al padre violento
Pubblicato:
Aggiornato:

Schiaffi e pugni alla figlia: ammonimento del questore al padre violento. Ulteriori accertamenti sulle dinamiche familiari.

Schiaffi e pugni al volto

Il questore di Mantova Paolo Sartori ha emesso, nella mattinata odierna, un "ammonimento" nei confronti di un 77enne mantovano, colpevole di aver picchiato la figlia con schiaffi e pugni al volto, tanto da rendere necessario il suo ricovero in ospedale. L'episodio di violenza domestica risale ai giorni scorsi, ed il referto della donna - 35enne residente a Mantova, dimessa con una prognosi di 15 giorni -, è stato immediatamente acquisito dagli agenti del posto di polizia dell'ospedale di Mantova.

In campo l'Anticrimine

Il caso è stato, quindi, attentamente vagliato dalla Divisione Anticrimine della Questura, che ha proceduto a sentire la vittima delle violenze, portando alla luce una situazione di disagio familiare risalente nel tempo. Per tutelare l'incolumità della donna, il questore ha pertanto emesso il provvedimento dell' "ammonimento", strumento giuridico di natura amministrativa con il quale il settantasettenne è stato invitato a cessare immediatamente i suoi comportamenti violenti nei confronti della figlia.

Altri accertamenti in corso

Da parte degli agenti della Questura di Mantova sono comunque in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare il contesto familiare nel quale si sono verificati gli episodi in questione.

 

LEGGI ANCHE: A scuola con i carabinieri: gli alunni imparano la Costituzione

Seguici sui nostri canali