Paura per un bambino di 7 anni: scende dallo scuolabus e corre dai genitori, ma mentre attraversa la strada viene investito da un’automobile.
Corre dai genitori: investito bambino di 7 anni
Quando ha visto i genitori, appena sceso dallo scuolabus a Breda Cisoni, frazione di Sabbioneta, non ha resistito ed è corso loro incontro per abbracciarli. Ma così facendo ha attraversato la strada, senza però accorgersi del fatto che giusto in quel momento stava arrivando un’automobile che lo ha urtato.
Sono stati attimi di paura, nel pomeriggio di ieri venerdì 9 gennaio 2026, per un bambino di 7 anni.
Il piccolo infatti aveva da poco terminato la giornata scolastica e stava tornando a casa con lo scuolabus. Il mezzo di trasporto, una volta giunto in via Mazzini (immagine di copertina), si è fermato per consentire al bambino, e probabilmente anche ad altri compagni di scuola, di scendere e raggiungere le proprie famiglie. Quando il piccolo, residente a Gazzuolo, ha visto che sull’altro lato della strada c’erano i genitori ad aspettarlo, è corso verso di loro venendo appunto investito da un’auto sotto gli occhi di papà e mamma.

Arrivano i soccorsi: portato in ospedale
Fortunatamente l’auto stava procedendo a velocità molto contenuta, anche in considerazione della presenza dello scuolabus e dei bambini con i genitori, per cui l’urto non è stato troppo violento.
Ma data la situazione immediatamente è scattato l’allarme. In via Mazzini sono arrivati ambulanza, automedica e carabinieri della stazione di Sabbioneta.
Il personale sanitario si è accertato delle condizioni del bambino, che nonostante lo spavento stava tutto sommato bene, e poi lo ha caricato in ambulanza con destinazione l’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per tutti i controlli e gli accertamenti necessari. Verifiche e rilievi sono in mano ai Cc.