Castelbelforte

Scende dalla pala e viene investito: muore operaio di 41 anni

Il drammatico incidente alla Nuova Tesi System: sotto sequestro mezzi e piazzale dell'azienda. La vittima abitava a San Giorgio

Scende dalla pala e viene investito: muore operaio di 41 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Operaio di 41 anni scende dal manitou che stava guidando e viene colpito e travolto da un'altra pala in fabbrica. Inutili i soccorsi: morto sul colpo.

Scende dal mezzo e viene investito

Scende dal manitou (una sorta di pala) e viene colpito e poi investito da un'altra pala che stava passando a poca distanza. E' morto così, mentre stava lavorando, il 41enne operaio di origine marocchina Tarik Bouchouka, residente a San Giorgio. Il drammatico incidente sul lavoro si è verificato poco prima delle 16 nel piazzale dello stabilimento della Nuova Tesi System, a Castelbelforte in via Parolara 57.

Cause in corso di accertamento

Possibile che l'operaio, mentre scendeva dal mezzo che stava guidando, non si sia accorto che a poca distanza stava passando un altro mezzo simile a quello che stava guidando. Come è pure possibile che l'altro conducente non si sia reso conto che il collega stava scendendo dal manitou.

Sta di fatto che, almeno secondo le ricostruzioni di quanto accaduto, mentre il 41enne stava per toccare terra, sarebbe stato colpito dall'altra pala e poi travolto dalle ruote del rimorchio che quest'ultima stava trainando.

Inutili i soccorsi

Subito sono scattati i soccorsi: i colleghi del 41enne si sono precipitati sul posto per tentare di salvarlo in attesa dell'arrivo del 118. Ma non c'è stato nulla da fare. Anche il personale arrivato con i mezzi di soccorso non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Insieme al personale Ats sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di San Giorgio Bigarello e i vigili del fuoco del comando di Mantova.

Accertamenti della medicina del lavoro

Da parte del personale della medicina del lavoro di Ats Val Padana sono ora in corso tutti gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell'accaduto e le eventuali responsabilità da parte di terzi. I due mezzi coinvolti (quello su cui si trovava il 41enne e quello che l'ha investito) sono stati posti sotto sequestro insieme al piazzale dell'azienda dove è avvenuto l'infortunio mortale.

Il 41enne operaio era assunto in modo regolare a lavorava alla Nuova Tesi System in subappalto per conto di una ditta della provincia di Bergamo.

Seguici sui nostri canali