Scatta l'arresto dopo i furti nel mantovano: 2 mila euro di merce nascosta nel bagagliaio
Intervenuti i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano
Nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre 2024, i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano hanno tratto in arresto una 29enne ed una 28enne ritenute responsabili di furto aggravato in concorso. L'arresto è stato reso possibile grazie alla segnalazione partita da due dipendenti dei negozi derubati.
Tratte in arresto dopo il furto
L'episodio risale al pomeriggio di venerdì, quando la 29enne e la 28enne, entrambe cittadine rumene, si sono presentate all'interno di un negozio situato nel comune di San Giorgio Bigarello. Mentre si aggiravano tra i scaffali di “Acqua e Sapone” con fare sospettoso, una dipendente ha notato i loro comportamenti ed ha poi segnalato la situazione ai Carabinieri.
Poco dopo le due si sono dirette a Mantova, all'OVS, situato all’interno del centro commerciale “La Favorita”, da cui è poi partita una seconda segnalazione. I Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano sono intervenuti nell'immediato, riuscendo a fermare le due responsabili dei furti mentre tentavano di fuggire a bordo dell'auto: una Fiat Punto.
Scatta l'arresto
Dopo l'arrivo del personale femminile, le due sono state perquisite. All'interno della vettura, grazie alla perquisizione svolta dai Carabinieri, sono stati trovati prodotti di cosmetica e vari capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 2.000 euro.
Per questo motivo sono state dichiarate in arresto, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova. Nella mattina di ieri, sabato 26 ottobre 2024, nel Tribunale di
Mantova è stato convalidato l'arresto e, su richiesta della Procura, le due sono state sottoposte alla misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Mantova.