A Porto Mantovano

Scatta la denuncia per i responsabili del furto ad "Acqua e Sapone", bottino da 4mila euro

Rubati 48 flaconi di profumo da donna: rintracciati grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza

Scatta la denuncia per i responsabili del furto ad "Acqua e Sapone", bottino da 4mila euro
Pubblicato:

L'episodio risale al pomeriggio del 24 gennaio 2025, quando i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano sono intervenuti all'interno dell’esercizio commerciale “Acqua e sapone” dopo che 3 malviventi avevano rubato 48 flaconi di profumo da donna, dal valore complessivo di circa 4mila euro.

Furto a Porto Mantovano

A scoprire il furto è stata una commessa che, transitando tra le varie corsie, ha visto lo scaffale completamente vuoto. Visionando poi le telecamere di videosorveglianza i dipendenti si sono accorti del furto ad hanno allertato le Forze dell'Ordine, giunte in breve tempo sul posto.

I carabinieri della stazione locale hanno quindi raggiunto il negozio ed hanno visionato le riprese dopo aver raccolto le segnalazioni dei dipendenti. Le immagini delle telecamere hanno permesso ai militari di risalire all'identità dei responsabili del furto, accertandone poi la pianificazione.

Scatta la denuncia

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i malviventi hanno agito a volto scoperto pianificando nei minimi dettagli il colpo. All'interno del negozio sono entrati due dei tre responsabili, che hanno raggiunto lo scaffale e hanno prelevato i profumi inserendoli all'interno di una borsa di plastica coperta da un giubbotto per non attirare l'attenzione. 

Successivamente hanno raggiunto indisturbati il parcheggio esterno dove ad attenderli vi era un complice. Insieme hanno poi lasciato il posto pensando di averla fatta franca.

I carabinieri sono però riusciti ad identificarli, si tratta di una 25enne, di un 23enne e di un 38enne, tutti e tre cittadini romeni e con numerosi pregiudizi penali. Nei loro confronti è scattata la denuncia per il furto messo in atto nel pomeriggio del 24 gennaio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali