Roncoferraro

Sbanda nella nebbia e si schianta contro il muro di una casa con il camion

In corso gli accertamenti della polizia dopo lo spaventoso incidente: la famiglia stava dormendo al piano di sopra, muro semi abbattuto

Sbanda nella nebbia e si schianta contro il muro di una casa con il camion
Pubblicato:
Aggiornato:

A causa della nebbia camion si schianta prima contro il guard rail e poi contro il muro di un'abitazione, squaraciandolo. Indagini della polizia.

Indagini della polizia

Si sta facendo chiarezza sull’incidente stradale occorso verso le 5:30 di martedì 21 febbraio 2023 sulla strada provinciale 30 a Roncoferraro, fuori dal centro abitato, che ha visto protagonista un veicolo pesante che ha letteralmente sventrato un’abitazione adiacente la provinciale, causando ingenti danni all’immobile.

L'incidente a causa della fitta nebbia

La Polizia di Stato di Mantova è intervenuta con un equipaggio della Squadra Volante, come primo intervento, mentre i rilievi sono stati eseguiti dal personale della Polizia Stradale di Mantova.

Il sinistro ha visto coinvolto una motrice “Scania” priva di semirimorchio, condotta da un cittadino 43enne che, proveniente da Villimpenta, anche a causa della fitta nebbia che gravava sulla zona, in corrispondenza dell’intersezione tra via Damiano Chiesa e via De Amicis, dopo aver impattato contro il guard-rail di sinistra che funge da parapetto di un ponticello, impegnava perpendicolarmente la provinciale 30 finendo la propria corsa con la parte anteriore del mezzo contro il muro dell’adiacente abitazione, causando un grosso squarcio alla parete esterna, tanto da richiedere anche l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’intera area.

La famiglia stava dormendo al piano di sopra

Sia il conducente che gli occupanti della casa, che al momento dell’incidente stavano dormendo al piano superiore, sono rimasti illesi. Per tutti però una situazione da shock: per il conducente, che nel giro di pochi istanti si è trovato schiantato contro il muro di un'abitazione, e per i residenti stessi, buttati giù dal letto nel cuore della notte dalla motrice che aveva appena squarciato il muro di casa.

E’ al vaglio della Polizia Stradale la posizione dell’autista, oltre che per condotta imprudente, anche per danneggiamento del patrimonio stradale.

(In copertina: uno scorcio dell'incrocio dove si è verificato l'impatto)

Seguici sui nostri canali