Cronaca
Castiglione delle Stiviere

Sbalzato fuori dall'auto guidata da suo padre: grave bambino di sei anni

Il piccolo catapultato fuori dall'abitacolo dopo che il veicolo ha capottato almeno un paio di volte

Sbalzato fuori dall'auto guidata da suo padre: grave bambino di sei anni
Cronaca Alto Mantovano, 10 Settembre 2022 ore 09:58

Il piccolo è ricoverato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove è arrivato in codice rosso con l'elisoccorso.

L'auto capotta, il bambino sbalzato fuori

Ha perso il controllo dell'auto (una Fiat 600) che è finita fuori strada all'altezza di una curva a gomito capottando almeno un paio di volte su stessa. Nella terribile carambola, nella quale l'auto è rimasta sostanzialmente sfasciata, il bambino di sei anni che si trovava a bordo è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Alla guida c'era suo padre, di 47 anni. La famiglia abita ad Acquafredda, nel Bresciano.

Ora il piccolo, date le gravi ferite riportate, si trova ricoverato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove è arrivato in codice rosso per mezzo dell'elisoccorso. Suo padre ha riportato invece qualche contusione. L'incidente è avvenuto verso le 17 di venerdì 9 settembre 2022 lungo la provinciale 104 a Castiglione delle Stiviere, giusto sul confine con Carpenedolo.

Il luogo dove si è verificato l'incidente:

Caccia alle cause dell'incidente

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento: velocità troppo sostenuta? Distrazione? Improvviso malore? In ogni caso all'altezza della curva a gomito sul confine tra Castiglione e Carpenedolo, mentre procedeva proprio in direzione della provincia di Brescia, l'auto ha tirato dritto ed è finita fuori strada andando a terminare la propria corsa nello spiazzo a lato della carreggiata.

Immediati i soccorsi

Immediati i soccorsi con l'arrivo di 118, vigili del fuoco e polizia locale di Castiglione delle Stiviere (che si è occupata dei rilievi) e di Carpenedolo (per regolare la viabilità). Ora su dinamica e cause sta lavorando proprio la locale del Comune di Castiglione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter