CRONACA

Sbaglia manovra e con il Suv travolge un pedone: 48enne muore sul colpo

Un automobilista di 84 anni perde il controllo del mezzo e investe un uomo fermo davanti a un negozio

Sbaglia manovra e con il Suv travolge un pedone: 48enne muore sul colpo

Tragedia a Monzambano dove un uomo di 48 anni è morto dopo essere stato investito da un suv guidato da un 84enne. L’anziano, durante una manovra in un parcheggio, avrebbe sbagliato manovra schiacciando la vittima contro una colonna.

Incidente a Monzambano

Tragedia nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 settembre 2025, a Monzambano. Un uomo di 48 anni, di nazionalità moldava e residente a Cavriana, è morto dopo essere stato investito da un suv. Alla guida del veicolo,  c’era un pensionato di 84 anni residente a Sommacampagna, nel Veronese.

Sbaglia manovra

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 14 in un parcheggio tra strada Valeggio e via Marconi. L’anziano automobilista stava tentando di occupare uno stallo quando avrebbe compiuto una manovra errata, confondendo la frizione con l’acceleratore.

Schiacciato contro una colonna

Il mezzo ha così urtato frontalmente il 48enne, che in quel momento si trovava sotto il portico di un negozio. L’impatto lo ha schiacciato contro una colonna, provocandone la morte immediata.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per la vittima non c’è stato nulla da fare.