San Luigi Gonzaga celebrato su una t-shirt prodotta in Argentina

La maglietta dedicata ai 450 anni dalla nascita del santo è stata promossa da un giornalista argentino via Facebook.

San Luigi Gonzaga celebrato su una t-shirt prodotta in Argentina
Pubblicato:
Aggiornato:

San Luigi Gonzaga celebrato su una t-shirt prodotta in Argentina.

San Luigi Gonzaga su una t-shirt

Una t-shirt per celebrare i 450 anni dalla nascita di  san Luigi Gonzaga è stata prodotta in Argentina. Emanuel Gutierrez, giornalista e speaker radiofonico che vive e lavora a Santiago del Estero in Argentina, è un grande fan del santo.

Pellegrinaggio a Castiglione

Gutierrez, lo scorso 9 marzo, è stato in pellegrinaggio a Castiglione in occasione dell’anniversario della nascita di San Luigi Gonzaga. Il sindaco Enrico Volpi lo ha accolto in Comune dove è avvenuto anche uno scambio di doni.

L’accoglienza di Castiglione

Partito dal Sudamerica per partecipare alle celebrazioni alpigiane, Gutierrez a Castiglione è stato accolto e ospitato da alcuni castiglionesi che si sono legati lui grazie al contatto nato tramite Facebook. Nei giorni di pellegrinaggio a Castiglione, Gutierrez ha visitato i luoghi del santo ed è stato ospite anche della mostra in corso nel refettorio del Nobile Collegio delle Vergini di Gesù.

T-shirt dedicata al Santo

Numerose le cronache via Facebook in Argentina durante il suo viaggio. Pochi giorni sempre sul famoso sociale network. Gutierrez, ha esibito la t-shirt dedicata al Santo di Castiglione.

Seguici sui nostri canali