TRA MANTOVA NORD E NOGAROLE ROCCA

Sabato di tamponamenti in A22 per la nebbia: 60 coinvolti, 11 feriti tra cui un minorenne

Coinvolte 21 auto e un camion: autostrada chiusa per consentire le operazioni di soccorso

Sabato di tamponamenti in A22 per la nebbia: 60 coinvolti, 11 feriti tra cui un minorenne
Pubblicato:

Incidente stradale nella mattinata di sabato 17 febbraio 2024 lungo la A22 a causa della fitta nebbia: si è trattato di diversi tamponamenti tra 21 autovetture e un camion, 60 le persone coinvolte.

Incidente in A22

Nella giornata di ieri, sabato 17 febbraio, si è verificato un grave incidente stradale sull'Autostrada A22 che collega Modena con il Brennero. Lo scontro si è verificato nel tratto Mantova Nord-Nogarole Rocca. Secondo quanto riportato dall'Azienda emergenza urgenza della Lombardia (Areu), sulla tratta sono stati segnalati diversi tamponamenti tra veicoli, in condizioni di forte nebbia.

11 feriti, tra cui un minorenne

Complessivamente, sono rimaste coinvolte circa sessanta persone a bordo di ventuno automobili e un camion. Undici persone sono state ospedalizzate a seguito dell'incidente. Due di loro all'ospedale Verona Borgo Trento: un paziente con trauma toracico e l'altro con policontusioni.

Altre nove persone sono state portate all'ospedale di Mantova, tra cui anche un minorenne: tutte presentano policontusioni.

Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, l'autostrada è rimasta chiusa per l'intera mattinata, in entrambi i sensi di marcia.

Seguici sui nostri canali