CRONACA

Rubavano gasolio dai cantieri lungo il Po, quattro denunciati

I Carabinieri scoprono un giro di appropriazione e rivendita di carburante nei cantieri dell’argine maestro del fiume Po

Rubavano gasolio dai cantieri lungo il Po, quattro denunciati

Da oltre un anno si sarebbero appropriati di ingenti quantità di gasolio, prelevandolo dai mezzo d’opera di vari cantieri mobili lungo il fiume Po, nel territorio del comune di Ostiglia: quattro denunciati.

Furti di gasolio lungo il Po

Per oltre un anno, tre uomini residenti a Melara (RO) si sarebbero appropriati di ingenti quantità di gasolio dai mezzi d’opera impiegati nei cantieri per il rafforzamento dell’argine maestro del fiume Po, nel territorio di Ostiglia.

Il carburante sottratto veniva poi rivenduto a un 41enne rumeno residente a Ostiglia, che è stato a sua volta denunciato dai Carabinieri della locale Stazione.

Quattro denunciati

I tre uomini, due di 48 anni e uno di 40, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato di gasolio. Il cittadino rumeno, invece, oltre per l’incauto acquisto di carburante rubato, è stato accusato anche di simulazione di reato. L’uomo aveva infatti denunciato il furto della propria autovettura per cercare di coprire la propria responsabilità.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari. L’eventuale colpevolezza dei soggetti coinvolti dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.