CRONACA

Rubano trucchi e profumi da 400 euro alla Conad di Mantova, due ladri denunciati

Un dipendente stava controllando le corsie del reparto cosmetici quando ha notato diverse confezioni vuote di prodotti lasciate a terra

Rubano trucchi e profumi da 400 euro alla Conad di Mantova, due ladri denunciati

Nei giorni scorsi, la polizia di Mantova ha denunciato a piede libero due malviventi per furto aggravato al termine di un’indagine condotta dalla squadra mobile della questura.

Mantova, rubano trucchi e profumi

I fatti risalgono al 27 dicembre 2025 e si sono verificati all’interno di un supermercato Conad della città. Un dipendente, mentre controllava le corsie del reparto cosmetici, ha notato diverse confezioni vuote di prodotti lasciate a terra. Qualcuno aveva rimosso i profumi e i trucchi dall’interno delle scatole.

Il valore della merce rubata è stato stimato intorno ai 400 euro. Accortosi dell’accaduto, il lavoratore ha subito avvisato il responsabile del punto vendita che ha sporto denuncia per furto. Da lì sono partite le indagini della squadra mobile che si sono concentrate soprattutto sull’analisi delle immagini di videosorveglianza del negozio.

Furto da 400 euro alla Conad

Dai filmati è stato possibile ricostruire con precisione l’intera azione: l’avvicinamento agli scaffali, la rimozione dei prodotti dalle confezioni e infine la fuga. Le immagini mostrano anche l’atteggiamento spavaldo dei due tra sorrisi di soddisfazione dopo il colpo.

Proprio grazie a questi elementi, la polizia è riuscita a identificarli e a denunciarli all’autorità giudiziaria. Come previsto dalla legge, la responsabilità penale dell’indagato e dell’indagata – entrambi con numerosi precedenti penali e segnalazioni per reati contro il patrimonio e la persona – potrà essere accertata solo con un provvedimento definitivo.