Rubano la corona a una statua della Madonna di Borgo Mantovano, indagano i Carabinieri
Oltre alla coroncina in oro, i malviventi si sono portati via due anelli in argento e alcuni rosari
A denunciare l'accaduto è stato un cittadino del luogo che si è accorto del furto subito dalla Madonna e ha immediatamente allertato le autorità.
Furto sacrilego a Borgo Mantovano
Un atto sacrilego ha scosso Borgo Mantovano, in provincia di Mantova, nei giorni scorsi. Alcuni ladri hanno infatti derubato una statua della Madonna situata in una piccola edicola votiva in aperta campagna, lungo via Osti Frassine. Non c'è più religione, quale detto più appropriato per descrivere la situazione.
La statua, che rappresenta la Vergine Maria di Valdirame, vicino al passaggio a livello, è stata privata di una coroncina in oro, di due anelli in argento e di alcuni rosari. La Madonna era custodita all'interno di una teca protettiva e il gesto di derubarla è stato molto discusso in paese.
Il punto in cui si trova la statuetta:
Le indagini dei Carabinieri
Il valore materiale ed economico degli oggetti rubati non è particolarmente significativo, è più che altro il valore simbolico a far discutere. A denunciare l'accaduto è stato un cittadino del luogo che si è accorto del furto subito dalla Madonna e ha immediatamente allertato le autorità.
I Carabinieri della Stazione di San Giacomo delle Segnate sono intervenuti e hanno effettuato i rilievi sul luogo dell'intervento dei ladri per poi avviare le indagini con l'auspicio di risalire agli autori del furto. Al momento, tuttavia, non ci sono elementi che possano far pensare a sospettati e considerando la zona di campagna, non ci sono telecamere da consultare.