Rubano decine di chili di Grana Padano e caffè e tentano il furto di un PC

Due armeni presi e denunciati dalla Volante della Polizia.

Rubano decine di chili di Grana Padano e caffè e tentano il furto di un PC
Pubblicato:

Rubano decine di chili di Grana Padano e caffè e tentano il furto di un PC e di materiale informatico all'interno del Centro Commerciale "La Favorita". Nei guai due cittadini armeni di 26 anni.

Rubano decine di chili di Grana Padano e caffè e tentano il furto di un PC

Nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio 2020, all’interno del Centro Commerciale “La Favorita”, due cittadini armeni, A.M. e G.A. entrambi di 26 anni, pluripregiudicati, dopo aver effettuato un giro di perlustrazione nel reparto informatico, hanno tentato di manomettere, senza successo, il dispositivo anti-taccheggio di un computer portatile, danneggiandolo gravemente. Quindi, hanno sottratto due borse porta PC dagli scaffali e nascosto al loro interno materiale multimediale di vario tipo. Gli addetti alla sicurezza, insospettiti dai due, hanno deciso di seguirne i movimenti e di richiedere l’intervento della Squadra Volante.

Bloccati dagli Agenti della Volante

Gli Agenti della Volante, intervenuti immediatamente, dopo averli bloccati hanno identificato compiutamente i soggetti, di nazionalità armena, i quali, dalla consultazione della Banca Dati del Ministero dell’Interno, risultavano essere pluripregiudicati per numerosi reati. La Volante, pertanto, ha deciso di accompagnare nei propri Uffici i due per sottoporli a perquisizione personale, che veniva estesa anche al veicolo da loro utilizzato, una Renault con targa francese.

78 confezioni di formaggio e 8 kg di caffè

All’interno dell’auto gli Agenti hanno rinvenuto oltre ad un coltello a serramanico e vari oggetti atti allo scasso, tra i quali un tronchesino ed una tenaglia, dei quali i due non sono riusciti a giustificarne il possesso, nonché 78 confezioni di formaggio, per un peso complessivo di 3 kg di Grana Padano e di circa 20 kg di Parmigiano Reggiano, oltre ad 8 kg di caffè.

La denuncia

I due cittadini armeni sono stati pertanto denunciati all’Autorità Giudiziaria di Mantova per i reati di danneggiamento in concorso, ricettazione, possesso di armi ed oggetti atti ad offendere.

L’Ufficio Immigrazione della Questura, ora, sta vagliando la loro posizione in Italia, al fine di poter procedere alla loro espulsione dal nostro Territorio Nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali