CRONACA

Rubano 3mila euro di merce al Tigotà: in quattro arrestati dalla polizia

Intercettati su un'auto dopo la segnalazione del personale del negozio. Nell'abitacolo altri oggetti sottratti da altri negozi della zona

Rubano 3mila euro di merce al Tigotà: in quattro arrestati dalla polizia

Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato quattro soggetti: avevano appena rubato 3mila euro di merce dal Tigotà di San Giorgio Bigarello.

Rubano 3mila euro di merce dal Tigotà

Nel pomeriggio di giovedì 2 ottobre 2025 sono riusciti ad eludere i controlli e, in tre, dopo un passaggio nel negozio Tigotà di San Giorgio Bigarello, che si trova in via Del Commercio, hanno avuto modo di uscire dal punto vendita con un sacco di merce non pagata.

Quando i dipendenti del negozio se ne sono resi conto, hanno subito chiamato il numero unico di emergenza per segnalare tre donne che avevano appunto trafugato una gran quantità di detersivi, profumi e in generale prodotti per la casa. Come si sarebbe scoperto poco dopo, si trattava di 3mila euro di merce.

Il Tigotà di San Giorgio Bigarello (clicca sull'immagine per navigare nella mappa)
Il Tigotà di San Giorgio Bigarello (clicca sull’immagine per navigare nella mappa)

Rintracciati e arrestati

Dopo la segnalazione al numero unico di emergenza, gli agenti della Volante si sono immediatamente messi in movimento e nel giro di breve hanno intercettato l’automobile: a bordo c’erano tre donne e, alla guida, un uomo – tutti di età compresa tra i 22 e i 32 anni e tutti già gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

A bordo del veicolo gli agenti hanno trovato la merce che era stata rubata poco prima al Tigotà e bottino di altra natura, provento di furti con ogni probabilità commessi poco prima in altri negozi della zona: si tratta di capi di vestiario ai quali era stato strappato il dispositivo antitaccheggio.

L'ingresso del Tribunale di Mantova
L’ingresso del Tribunale di Mantova

I quattro sono stati così arrestati e portati in carcere a Mantova. Nella mattinata di ieri, venerdì 3 ottobre 2025, si è poi tenuto il processo per direttissima: arresto convalidato e divieto di dimora. In un secondo momento a carico dei quattro verrà celebrato il processo vero e proprio, mentre gli agenti di polizia stanno proseguendo con gli accertamenti per risalire agli altri negozi dove i quattro avrebbero sottratto merce.