Mantova

Rubano 16 kg di caffè, 300 scatolette di tonno, 22 profumatori da bucato: arrestati due 25enni

I due giovani intercettati grazie alla vigilanza: i colpi a Curtatone, Bozzolo e in un altro comune della provincia di Mantova

Rubano 16 kg di caffè, 300 scatolette di tonno, 22 profumatori da bucato: arrestati due 25enni
Pubblicato:
Aggiornato:

La polizia ha arrestato due 25enni: in vari supermercati avevano rubato 16 kg di caffè, 300 scatolette di tonno, 22 profumatori per il bucato.

Rubano 16 kg di caffè, 300 scatolette di tonno e 41 profumatori

Quando ieri, lunedì 29 aprile 2024, gli agenti della Squadra volante della Questura di Mantova li hanno pizzicati in un noto supermercato di Curtatone, avevano appena provato a nascondere - evidentemente senza riuscirci - ben 22 confezioni di profumatori per il bucato e qualcosa come 300 scatolette di tonno, divise in 41 confezioni da otto scatolette l'una.

Ma non è tutto. All'interno dell'auto infatti gli agenti hanno trovato addirittura 16 chilogrammi di caffè, rubato qualche giorno fa da un supermercato di Bozzolo. E sempre ieri avevano messo a segno anche un ulteriore furto in un altro supermercato della provincia.

Uno scorcio del carcere di Mantova, in via Poma
Uno scorcio del carcere di Mantova, in via Poma

Arrestati due 25enni

Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 29 aprile 2024, grazie alla collaborazione della vigilanza privata del supermercato, la Volante ha fermato i due 25enni. La merce che avevano rubato aveva un valore di circa 500 euro: i due avevano pagato alla cassa solo qualche alimento di prima necessità.

C'è da chiedersi a che cosa potesse servire la merce trafugata, considerate sia la natura sia la quantità spropositata che era stata rubata.

Per questi motivi si procedeva all’arresto dei due soggetti, già pregiudicati, che venivano trasportati presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza per direttissima. La merce veniva restituita ai legittimi proprietari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali