Bloccata dai carabinieri

Ruba un'ascia e si aggira armata per le vie del centro

La 31enne si trovava in stato confusionale.

Ruba un'ascia e si aggira armata per le vie del centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Vagava con un’ascia per le vie del centro di Marcaria; è successo ieri sera, venerdì 19 febbraio 2021, e numerosi cittadini, impauriti hanno chiamato immediatamente il 112.

Ruba un'ascia e vaga armata in centro

Pochi minuti e due pattuglie della Compagnia Carabinieri di Viadana si sono precipitate in via Crispi, dove hanno intercettato la ragazza e l’hanno immediatamente fermata, disarmandola. L’ascia, era stata rubata pochi minuti prima dal cortile dell’abitazione di un 74enne del luogo, in via Atiette. La donna, N.B., una 31enne di origini albanesi domiciliata in provincia di Verona, si presentava in un evidente stato confusionale ed inizialmente non sapeva fornire nemmeno le generalità esatte ai militari.

Bloccata

Accompagnata presso la caserma di Viadana, dai militare del Nucleo Radiomobile, la giovane è stata identificata, e poi sottoposta volontariamente ad accertamenti sanitari presso l’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. I militari provvedevano anche a deferirla all’Autorità Giudiziaria di Mantova per il furto dell’ascia e per il porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Seguici sui nostri canali