Nei guai

Ruba un cellulare in pieno centro a Mantova e chiede soldi alla vittima per restituirglielo

Il malvivente vive nel basso veronese, è già noto alle forze dell'ordine ed è stato soggetto a misure cautelari

Ruba un cellulare in pieno centro a Mantova e chiede soldi alla vittima per restituirglielo
Pubblicato:

Le forze dell'ordine sono riuscite a bloccare l'individuo prima che potesse ottenere il denaro dal povero esercente ricattato.

Gli ruba il cellulare e poi lo ricatta

Nel corso della giornata di mercoledì 20 marzo 2024, i Carabinieri della Compagnia di Mantova sono intervenuti per arrestare un soggetto residente nel basso veronese sorpreso in flagranza di reato per tentata estorsione nei confronti di un esercente del centro storico di Mantova.

Il malvivente, già noto alle forze dell'ordine e soggetto a misure cautelari,  avrebbe tentato di estorcere la somma di 100 euro in cambio del rilascio di uno smartphone precedentemente sottratto alla vittima. Fortunatamente, l'intervento celere dei Carabinieri ha impedito che la richiesta fosse esaudita.

Trasferito in carcere a Mantova

Le forze dell'ordine sono infatti riuscite a bloccare l'individuo prima che potesse ottenere il denaro dal povero esercente ricattato e il cellulare è stato restituito senza indugi al suo legittimo proprietario. Attualmente, il caso è nelle fasi iniziali delle indagini preliminari.

Il sospetto, la cui colpevolezza sarà valutata durante il processo, è stato trasferito presso la casa circondariale di Mantova. Poco dopo l'arresto, si è svolta la direttissima che ha confermato la validità dell'operazione condotta dai militari ed è stata emessa per lui l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali