Intervento tempestivo

Ruba un anello d'oro e lo rivende, 35enne mantovano nei guai

Nella stessa giornata, i Carabinieri di Mantova hanno denunciato altri quattro malviventi per furti e altri reati

Ruba un anello d'oro e lo rivende, 35enne mantovano nei guai
Pubblicato:

Furti aggravati e reati contro il patrimonio, cinque denunce nel mantovano nell'arco della stessa giornata.

Viadana, ruba un anello d'oro e lo rivende

Nel corso della giornata di giovedì 28 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Mantova hanno condotto un'operazione coordinata mirata alla prevenzione e repressione dei furti e di altri reati. Il risultato? Una serie di denunce che hanno portato alla luce una rete di criminalità diffusa nella zona.

Uno dei casi più eclatanti è quello riguardante un 35enne mantovano che è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato. Il malvivente ha derubato una giovane di 20 anni residente nel comune di Viadana portandole via un anello d'oro.

Furto al Tosano di Curtatone

L'oggetto del furto, il bellissimo anello di valore a cui la ragazza teneva moltissimo, è stato poi recuperato in un compra oro della zona grazie all'intervento tempestivo dei militari. Ma non è tutto. Sempre nella stessa giornata, le indagini hanno portato alla luce altri casi di furto, questa volta ai danni di attività commerciali.

Due cittadine originarie dell'est e residenti a Napoli sono state deferite per furto aggravato di generi alimentari al supermercato Tosano di Curtatone. Non solo furti ma anche possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire serrature tra le operazioni dell’altro giorno.

Chiavi e grimaldelli nelle tasche, denunciati

È quanto emerso durante l'operazione dei Carabinieri che hanno denunciato in stato di libertà due soggetti residenti a Verona già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. La presenza di chiavi e grimaldelli nelle loro tasche ha sollevato sospetti sulle loro attività facendo intuire che, probabilmente, avevano in mente un colpo in qualche abitazione.

L'operazione dei Carabinieri del Comando Compagnia di Mantova ha dimostrato ancora una volta la costante vigilanza delle forze dell'ordine nel contrastare la criminalità e proteggere la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali del territorio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali